Il cast

Federica Cifola

Federica Cifola nasce a Roma il 19 ottobre del 1971. La si può notare per la sua altezza spropositata e per la sua quarta di reggiseno. Dai 15 ai 18 anni recita in camera sua, a 19 anni finalmente debutta in un teatro vero come protagonista femminile (la parte maschile era già stata assegnata) del “Berretto a sonagli” di Pirandello.

Da qui comincia la sua carriera teatrale che la vede interprete di tanti autori importanti come Brecht, Gogol, Cifola-Minaccioni. In radio conduce il programma “Venite già mangiati” su RTL 102.5 e “A piedi nudi” su Radio Due, radio in cui partecipa assiduamente al programma di Lillo e Greg “610”.

In tv rimangono memorabili le sue partecipazioni nel programma “Visitors” di Gregorio Paolini, “Assolo” di Fabio Di Iorio, “Due sul divano” di Fabio Di Iorio, “Bra” di Serena Dandini, “Sabato italiano” con Pippo Baudo, “Second Italy” di Amurri-Brunetta, fino ad approdare alla Gialappa in “Mai dire martedì”. Senza mai darla a nessuno. I suoi genitori ancora non se ne capacitano…

Rai.it

Siti Rai online: 847